Sanremo 2008: cantanti e altri ospiti nello 'Spazio incontri' di Sanremoff

Sanremo 2008: cantanti e altri ospiti nello 'Spazio incontri' di Sanremoff
Dal 27 febbraio al 1 marzo si terrà, all'interno del Palafiori di Sanremo, lo "Spazio incontri" di Sanremoff, la manifestazione collaterale al Festival della Canzone Italiana realizzata dall'Assessorato al Turismo del Comune di Sanremo con la direzione artistica di Pepimorgia.
Nello "Spazio" ideato e coordinato da Enrico Deregibus il pubblico potrà incontrare i cantanti in gara e altri artisti e addetti ai lavori.
Tra i nomi più importanti che si alterneranno nel "salotto" di Deregibus ci saranno (tra gli altri) Frankie Hi Nrg, Vincenzo Mollica, i La Crus, Tony Levin e Dario Salvatori.
Qui di seguito il programma completo, per ulteriori informazioni si può consultare il sito http://sanremoff.sanremomanifestazioni.it.

Mercoledì 27 febbraio
Ore 16.00 - Frankie HI-NRG: DePrimoMaggio. Incontro con Frankie HI-NRG.

Ore 17.00 - Breve guida al Festival di Sanremo. Presentazione del volume "Il Festival di Sanremo. Breve guida alla manifestazione da Nilla Pizzi a oggi" di Francesca Musacchio (Ennepilibri editore). Con Francesca Musacchio, Roberto Trovato, Claudio Porchia, Pepimorgia, Tiziano Riverso, Rinangelo Paglieri.

Ore 17.30 - Sergio Cammariere: l’amore per la Musica. Incontro con Sergio Cammariere, Fabrizio Bosso, Amedeo Ariano, Luca Bulgarelli, Bruno Marcozzi.

Ore 18.30 - Indypendenti d'Italia. Presentazione del volume "Indypendenti d'Italia. Storia, artisti, etichette e movimenti della musica indipendente italiana" (Editrice Zona) a cura di Enrico de Angelis, Federico Guglielmi e Giordano Sangiorgi. Con Freak Antony, Giordano Sangiorgi, Leonardo Rebonato e altri ospiti a sorpresa.

Giovedì 28 febbraio
Ore 15.30 - Presentazione del volume "Via etere" (Ibiskos Ulivieri) di Paolo Lunghi. Con l’autore e Pietro Folena.

Ore 16.00 - Vincenzo Mollica: il taccuino del cronista. Incontro con Vincenzo Mollica.

Ore 16.30 - Enrico Giaretta: Sulle ali della musica. Incontro con Enrico Giaretta e Olen Cesari e showcase con la partecipazione straordinaria di Tony Levin.

Ore 17.15 - Giua: Tanto non vengo. Incontro con Giua, Beppe Quirici, Massimo Cotto e showcase di Giua.

Ore 18.00 - Francesco Baccini: Dalla parte di Caino. Incontro con Francesco Baccini, Fabio Gallo.

Ore 19.00 - Radio Radiante, atelier di scrittura musicale. Incontro con Satyamo Hernandez, Alessio Lega, Mario Betti.

Venerdì 29 febbraio
Ore 16.00 - La Crus: Io non credevo che questa sera. Incontro con Mauro Ermanno Giovanardi e Alessandro Cremonesi dei La Crus e proiezione di video inediti del gruppo.

Ore 17.00 - Presentazione della prima Fiera del libro musicale di Sanremo. Con Pepimorgia, Stefano Senardi.

Ore 17.30 - Flavio Oreglio: Non è stato facile cadere così in basso. Presentazione del volume "Non è stato facile cadere così in basso" (Bompiani) con l’autore Flavio Oreglio.

Ore 18.00 - Max Gazzè: Tra l’aratro e la radio. Incontro con Max Gazzè, Tiziana Pavone.

Ore 19.00 - Che Guevara: Che canti! Presentazione di "Che canti! Il mito di Ernesto Guevara nella musica" (Manni Editore) con gli autori Dario Salvatori e Paola De Simone.

Sabato 1 marzo
Ore 16.00 - Modugno 1958: "Volare" e il sogno possibile. Presentazione del volume "Nel blu, dipinto di blu. Modugno 1958: Volare e il sogno possibile" di Maria Cristina Zoppa (Donzelli editore). Con Franco Migliacci, Bruno De Filippi, Giorgio Assumma, Dario Salvatori, Maria Cristina Zoppa.

Ore 17.00 - Il ’68 cantato. Presentazione del volume "Il ’68 cantato" di Leoncarlo Settimelli (Editrice Zona) con Leoncarlo Settimelli, Giorgio Calabrese, Dario Salvatori, Piero Cademartori.

Ore 18.00 - La rete dei festival di canzone d’autore. Incontro con i festival Premio Bianca D’Aponte, L'Isola in collina, Premio Bindi, Pigro, Premio Lunezia, L'artista che non c'era, Biellafestival, Spazio d'Autore, Voci per la Libertà, Premio Poggio Bustone. Partecipano Renato Marengo di Demo-Radiouno, Filippo Gasparro (SIAE), Stefano Torossi (IMAIE).

Ore 18.30. Sergio Bardotti: Uno shomano in Valcamonica. Incontro con Nini Giacomelli del festival "Dallo sciamano allo showman", Alberto Patrucco, Bibi Bertelli, Massimo Bardotti e altri ospiti a sorpresa.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.