Musica agli Oscar, vincono un italiano e Glen Hansard (Frames)

Dario Marianelli ha conquistato l'ambita statuetta grazie alla colonna sonora di "Atonement" ("Espiazione"), sbaragliando gli altri concorrenti (nello specifico, il connazionale Marco Beltrami per le musiche di "Quel treno per Yuma", Michael Giacchino per quelle di "Ratatouille", Alberto Iglesias per il commento musicale di "The kite runner" e James Newton Howard per lo score di "Michael Clayton"). Nella categoria miglior canzone, la coppia formata da Glen Hansard (leader dei Frames) e Marketa Irglova, con "Falling Slowly" (da "Once" - vedi recensioni), ha la meglio sui favoriti Alan Menken e Stephen Schwartz, in gara con una tripla nomination per "Happy working song", "That's how you know" e "So close" (da "Enchanted").
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.