La Regione Lombardia risponde con una lettera a Elio e Le Storie Tese

La Regione Lombardia risponde con una lettera a Elio e Le Storie Tese
Fa discutere il testo del nuovo singolo di Elio e Le Storie Tese, “Parco Sempione”, in cui il gruppo si schiera in difesa di un bosco appartenente al noto parco milanese: dopo una prima dichiarazione del portavoce di Roberto Formigoni (vedi News) e un’intervista degli artisti rilasciata a Quotidiano Nazionale, l’ufficio stampa della Regione Lombardia ha inviato una lettera di replica alla redazione.
Ecco un estratto della nota scritta: “(…)Conosciamo la dedizione con cui Rocco Tanica ha impegnato le proprie energie e il proprio tempo per contrastare il progetto voluto dalla Giunta regionale. Ma non possiamo rimanere in silenzio dopo l’intervista rilasciata a questo giornale in cui, con la scusa di far pubblicità al loro disco, attaccano le scelte di rilancio urbanistico fornendo dati falsi (o forse è il contrario?). Speravamo che tutto si concludesse con la goliardica dimostrazione di attivismo contenuta nel video disponibile su YouTube. Purtroppo - con le argomentazioni fantasiose distribuite nelle ultime interviste - siamo arrivati al ‘mi ha detto mio cugino’ come unica fonte d’informazione”.
Dall'archivio di Rockol - Presentano 'Odorosi'
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.