Tuck & Patti: 30 anni insieme, per festeggiare incidono un disco di cover

Quest’anno Tuck & Patti festeggiano 30 anni di carriera insieme, e lo fanno con un album di cover.
Il chitarrista Tuck Andress e la cantante Patti Cathcart (rispettivamente di 56 e 58 anni), si unirono artisticamente nel 1978 e si sposarono nel 1982.

Per il trentesimo anniversario la coppia ha inciso “I remember you”, una raccolta di reinterpretazioni di grandi classici appartenenti al repertorio di Frank Sinatra, Billie Holiday ed Ella Fitzgerald. “Questi brani sono quelli con i quali sono cresciuta”, ha raccontato Patti, “rappresentano l’eredità della nostra tradizione, mi hanno fatto amare la musica e mi hanno portata a decidere che sarebbe stata la mia ragione di vita”.
Per Tuck, che ha avuto il compito di arrangiare le nuove versioni dei brani, è stato un compito arduo: “Ho solo una chitarra e queste canzoni sono spesso suonate con grandi orchestre. Ho cercato di riprodurre un suono che potesse evocare anche altri strumenti”.
Mentre il disco è già disponibile nei negozi, il duo statunitense sarà in tour in Italia a marzo: Pisa, Parma, Roma e Milano sono alcune delle città in cui faranno tappa. (Fonte: Corriere della Sera)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.