Poca pubblicità, chiude la rivista No Depression

Dopo 73 numeri cala il sipario su No Depression, la rivista che in tredici anni di vita ha contribuito fortemente alla promozione della nuova musica “roots” americana, il cosiddetto alt.country. L’ultimo numero a uscire a mezzo stampa sarà quello del maggio/giugno prossimo: dopo di che la testata di Seattle continuerà a diffondere i suoi contenuti on-line. I tre editori Grant Alden, Peter Blackstock e Kyla Fairchild hanno preso la decisione dopo avere constatato un crollo delle vendite di inserzioni pubblicitarie (- 64 % rispetto a due anni fa), motivato dalla crisi discografica e dalla chiusura di molti dei negozi di dischi che rappresentavano il principale canale di distribuzione.
    Dopo 73 numeri cala il sipario su No Depression, la rivista che in tredici anni di vita ha contribuito fortemente alla promozione della nuova musica “roots” americana, il cosiddetto alt.country. L’ultimo numero a uscire a mezzo stampa sarà quello del maggio/giugno prossimo: dopo di che la testata di Seattle continuerà a diffondere i suoi contenuti on-line. I tre editori Grant Alden, Peter Blackstock e Kyla Fairchild hanno preso la decisione dopo avere constatato un crollo delle vendite di inserzioni pubblicitarie (- 64 % rispetto a due anni fa), motivato dalla crisi discografica e dalla chiusura di molti dei negozi di dischi che rappresentavano il principale canale di distribuzione.

Questo è un contenuto esclusivo per gli iscritti a Music Biz

controllo dell'utente in corso
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.