Uk, non decolla la musica in formato Usb

Uk, non decolla la musica in formato Usb

Accessorio indispensabile per chi utilizza un pc, le chiavette Usb non stanno invece riscuotendo grande successo come supporto di musica preregistrata.

La conferma arriva dal Regno Unito, dove l’ente che compila le classifiche di vendita, la Official Charts Company, ha rivelato i primi dati di vendita delle memorie flash, dallo scorso ottobre inserite nel computo delle “charts” di singoli e album. Il best seller assoluto risulta essere “X” di Kylie Minogue, che in questa versione (inclusiva di un videoclip, di un trailer del film “White diamond” e di un link a contenuti esclusivi accessibili su Internet) si è fermato tuttavia a 800 pezzi venduti: vale a dire lo 0,24 % delle vendite complessive dell’album, che in Gran Bretagna ha totalizzato fino ad oggi 332 mila copie. Molti altri titoli stazionano al di sotto delle 500 copie vendute: e questo a dispetto del fatto che il formato, lanciato nell’ottobre 2006 dalla Universal con il singolo “Nothing in my way” dei Keane (vedi News), è stato ormai adottato da tutte le major discografiche.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.