Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Press Kit / 18/02/2008

Comunicato Stampa: ITALIAN GODS OF METAL all'Alcatraz di Milano

Comunicato Stampa: ITALIAN GODS OF METAL all'Alcatraz di Milano
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Su entrambi i palchi dell'Alcatraz ben tredici gruppi per un vero e proprio raduno metal italiano

DOMENICA 2 MARZO

ITALIAN GODS OF METAL
@
ALCATRAZ
Via Valtellina,21
MILANO

INIZIO CONCERTO H 11.30
APERTURA PORTE H 11
PREZZO DEL BIGLIETTO € 15 + d.p.
PREVENDITA SU www.ticketone.it
Infoline: Tel.: 02 69016352 - 6
@mail: infonight@alcatrazmilano.com
Web: www.alcatrazmilano.com

Vero Metal italiano all'Alcatraz, verranno utilizzati entrambi i palchi: sul Palco Hall si esibiranno Death SS, Strana Officina, Extrema, Vision Divine, Necrodeath, Macbeath e Raw Visions; sul Palco Club Fire Trails, Sadist, Domine, Graveworm, Eldritch, Dgm.

I DEATH SS, lo storico gruppo heavy metal italiano nato dall'incontro tra Paul Chain e Steve Sylvester è in attività dal 1977. La loro potrebbe essere l'ultima esibizione Steve Sylvester ha infatti dichiarato che il gruppo si prenderà un èperiodo di riflessione. In tutti questi anni la band ha attraversato un percorso musicale dinamico: partendo dall'heavy metal duro è passata al Power con apice in Heavy Demons, successivamente ha saputo reinventarsi integrando partiture tastieristiche e suoni sintetizzati in Do What Thou Wilt, fino ad un sodalizio con la musica elettronica che culmina in Humanomalies.

GLI STRANA OFFICINA, il nome della band è legato ai primi tempi della sua formazione, quando i due fratelli quando i fratelli Fabio e Roberto Cappanera provavano nell'officna metalmeccanica del padre. Il gruppo è considerato uno dei pionieri del metal italiano, capitanato dal mitico “Bud” Ancilotti è tornato lo scorso anno con la raccolta The Faith.

GLI EXTREMA, gruppo dall'inconfondibile sound potente e aggressivo noto per i pezzi “Join Hands”, “Child o 'Boogaow”, “Displaced” e “Modern Times”. Nel 2001 gli Extrema hanno collaboratorato con gli Atrticolo 31 per le canzoni “Mollami” e “Vai bello”. Tornano all'Italian Gods of Metal dopo aver pubblicato lo scorso maggio il loro primo live dal titolo “Raisin' Hell With Friends”.

Saranno inoltre presenti i maggiori siti internet, magazines, le maggiori etichette italiane e merchandising ufficiale.