UK, in calo le vendite delle riviste musicali

UK, in calo le vendite delle riviste musicali
E’ una crisi temporanea, oppure il pubblico si sta progressivamente stancando di leggere le riviste musicali? Le nuove rilevazioni dell’ente inglese ABC suonano come un campanello d’allarme per molte delle principali testate britanniche specializzate. I settimanali, soprattutto, con l’NME che perde il 12,3 % dei suoi lettori in un anno (ora ammontano a 64.033 per numero), e Kerrang! in calo del 9,9 % (76.937); ma anche i mensili non se la passano bene, con Mojo che scende a 106.218 lettori (- 7 %) e Metal Hammer che cala a 45.809 (- 6,5 %). Q resta il mensile musicale inglese più venduto (131.330 lettori) e recupera qualcosa nell’ultimo periodo anche se i suoi risultati anno su anno sono anch’essi negativi: - 6,4 %. Più o meno stabile Uncut, con 91.028 lettori (- 0,8 %), mentre cresce decisamente Classic Rock, + 7,5 % e 67.399 lettori mensili.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.