Salzano-Warner: la nuova società entra in funzione a luglio

Salzano-Warner: la nuova società entra in funzione a luglio
Puntuale, arriva la conferma ufficiale della notizia che Rockol aveva diffuso in anteprima ieri mattina, martedì 12 febbraio (vedi News): dal prossimo mese di luglio, onorati i suoi impegni contrattuali con Live Nation, l’attuale amministratore delegato di Friends & Partners Ferdinando Salzano costituirà con Warner Music Italy una nuova società di “entertainment globale” che si occuperà di concerti, organizzazione di eventi, sponsorizzazioni, brand partnership, multimedialità e produzioni televisive, con lo scopo di fornire agli artisti del suo “roster” un servizio di assistenza a 360 gradi che coinvolga tutti gli aspetti della loro attività professionale. In questa impresa, spiega il comunicato, Salzano gestirà in autonomia tutte le attività assumendo l’incarico di managing director, mentre Warner Music deterrà “una partecipazione qualificata”.
“Considero questo accordo con Ferdinando Salzano un passo fondamentale per trasformare l'odierno business discografico in un nuovo e più ampio progetto che coinvolga tutti gli aspetti del mondo musicale. Un business a 360 gradi, in linea con gli orientamenti di Warner Music International”, spiega il presidente della casa discografica Massimo Giuliano. Mentre Salzano, dopo aver ringraziato Live Nation per “questi 4 anni vissuti insieme”, dichiara di aver sentito “la necessità, sia per la mia crescita professionale che per le nuove opportunità del mercato, di costruire un ‘viaggio’ che parta dal live musicale, attraversi la televisione, la multimedialità e approdi agli eventi e alle sponsorship. Questa visione è la stessa di Warner Music”. Le ultime parole, a sottolineare la strategia internazionale che sottende all’accordo, sono affidate a John Reid, President Warner Music Europe e Vice Chairmain Warner Music International, che definisce l’operazione un “investimento importante” per la major discografica: “In Italia la musica live gioca un importante ruolo di collegamento tra gli artisti e i loro fan. Ora che siamo in grado di attingere alla ineguagliabile esperienza di Ferdinando, in questo campo, così come in quello delle sponsorizzazioni e delle campagne multimediali, siamo l’unica organizzazione in grado di creare una più profonda partnership con gli artisti”.
Per ulteriori dettagli, informazioni e commenti rimandiamo i lettori di Rockol a successivi approfondimenti.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.