Per Timbaland un album da ascoltare solo sul telefonino

Il celebre produttore afroamericano, nome caldissimo sulla scena pop e hip-hop internazionale, sarà il primo artista a pubblicare un “mobile album”, una raccolta di canzoni realizzata appositamente per i clienti di un’azienda telefonica. Le potranno ascoltare, in esclusiva, solo gli abbonati a V Cast, servizio di telefonia mobile che fa capo a Verizon Wireless: Timbaland si è impegnato a produrre e a mettere in circolazione una nuova canzone al mese nell’arco di tutto il 2008, ognuna realizzata in coppia con un artista differente, sfruttando le apparecchiature installate su un bus/studio mobile viaggiante messogli a disposizione da Verizon e che lo seguirà in giro per gli Stati Uniti. Alcune immagini catturate in studio saranno a loro volta trasmesse sui telefonini degli utenti V Cast, e ad alcuni di questi, a sorteggio, verrà anche permesso di salire sul bus. Timbaland si dichiara entusiasta dell’iniziativa perché “se i cd non si trovano dappertutto, i telefonini sì. E poi sono il primo in assoluto a fare una cosa del genere”.
La prima delle canzoni inedite, un duetto con Keri Hilson (cantante legata alla sua etichetta Mosley Music), è appena stata messa in circolazione sul circuito Verizon: come tutte le successive, è disponibile sia sotto forma di download completo (a 1,99 dollari, inclusa la copia sul pc) che come suoneria e “risponderia” per cellulare. A fine anno, i pezzi pubblicati verranno raccolti in una sorta di compilation destinata ai clienti Verizon; a quel punto toccherà alla casa discografica dell’artista, Interscope, decidere se distribuirli anche sul mercato tradizionale.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.