La Crus si sciolgono: per l’addio ai fan un album e un tour

La Crus si sciolgono: per l’addio ai fan un album e un tour
I La Crus si sciolgono, ma prima di dirsi addio pubblicano un album live arricchito da un inedito (intitolato “Io non credevo che questa sera”) e regalano ai fan un ultimo tour.
“Più che una band eravamo un progetto”, ha spiegato il cantante del gruppo Mauro Ermanno Giovanardi, “Alessandro Cremonesi partecipava solo alla fase di scrittura, in studio e dal vivo c’eravamo solo io e Cesare Malfatti. E per l’ultimo disco eravamo arrivati all’arma bianca, in due ci si logora prima”.
La scelta di dividersi ha origine da alcune divergenze artistiche: “Io sentivo sempre meno l’esigenza di essere elettronico”, ha continuato Giovanardi, “mentre Cesare soffriva il mio approccio cantautorale”.
Ultimi concerti in assoluto per i La Crus, quindi: “Comunque so già che l’ultima sera starò malissimo e farò fatica a cantare alcuni pezzi. Sono un romantico”, ha concluso il cantante. (Fonte: Corriere della Sera)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.