Scompare un'icona del rock: presto abbattuto il Tower Records di Los Angeles

Scompare un'icona del rock: presto abbattuto il Tower Records di Los Angeles
Chiuso nel 2006 in seguito alla liquidazione della società (vedi News), il celebre negozio Tower Records sul Sunset Strip di Los Angeles, per anni meta anche di numerosi turisti italiani appassionati di musica, verrà presto abbattuto. L’amministrazione comunale di West Hollywood ha infatti autorizzato un’agenzia immobiliare di Chicago a costruire sul sito del vecchio edificio un complesso di tre piani che comprenderà uffici, negozi e un centro benessere. Vani sono risultati i tentativi ad opera di un gruppo di persone guidate da Dominic Priore (storico del rock e autore di un libro intitolato “Riot on Sunset Strip”) di preservare lo stabile, destinandolo a ospitare un museo del rock’n’roll; secondo quanto lui stesso ha raccontato al Los Angeles Times, la richiesta non è stata presa in considerazione per un futile dettaglio tecnico-burocratico: le foto del sito allegate alla domanda erano a colori invece che in bianco e nero come richiesto dai regolamenti pubblici.
Il Tower Records venne aperto sul Sunset Strip nel 1969, dal fondatore e allora proprietario della catena Russ Solomon.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.