Gang Of Four, è l'anno giusto (pare) per il nuovo album

I Gang Of Four, capostipiti della scena post-punk tra fine anni Settanta ed inizio Ottanta, dovrebbero pubblicare del nuovo materiale quest'anno.

La formazione di Leeds si è riunita nel 2005 e il 2008 pare il momento giusto per riemergere. "Stiamo facendo quello che fanno tutti i gruppi, stiamo componendo", ha riferito il bassista Dave Allen a fonti USA. "Stavolta non c'è nessuna etichetta e nessun consiglio da parte della gente dell'A&R e del marketing. Potremmo pubblicare il primo singolo, o magari quattro canzoni, gratis su Internet. O magari su vinile. O magari entrambe le cose, per vedere come risponde il mercato. Stiamo provando a energizzare la base, sappiamo che abbiamo a che fare con un enorme gruppo di fan nuovi e più giovani". La band sta registrando presso lo studio londinese del chitarrista Andy Gill. Il batterista Hugo Burnham in questo periodo non sta partecipando alle sessioni per non meglio specificati problemi di salute. Fondati nel 1977 da studenti dell'Università di Leeds, i GOF furono nel periodo 1978-1983 un punto di riferimento importante della nuova musica britannica post- punk.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.