Stampa musicale in crisi? In Irlanda esce un nuovo mensile

Stampa musicale in crisi? In Irlanda esce un nuovo mensile
Non sembra esattamente il momento migliore per la stampa musicale cartacea, eppure in Irlanda hanno deciso d'accettare la scommessa e il prossimo 6 marzo uscirà un nuovo mensile di rock e dintorni. La rivista, "State", opererà da Dublino (Upper Ormond Quay) e punta sulla fascia d'età che va dai 20 ai 40 anni. Cioé la stessa che abitualmente compra "Mojo", "The word" e ben affermate pubblicazioni simili. "Sì, ma noi crediamo che ci sia un mercato anche per noi, in Irlanda", ha detto il direttore Roger Woolman. "Abbiamo iniziato a fare ricerche di mercato già due anni fa. Promuoveremo un giornalismo musicale di vecchio stile. Il giornalismo musicale ha bisogno di approfondimenti per la fascia demografica che ci interessa. La gente ha bisogno di roba immediata online, e il nostro sito Web si occuperà di ciò con lanci di cose nuove, ma credo che per la stampa occorrano cose di maggiore profondità". Caporedattori sono John Walshe e Phil Udell, provenienti da quello che ovviamente sarà il principale concorrente della nuova rivista, lo "storico" irlandese "Hot Press". Niall "Nialler9" Byrne dirige state.ie, che è già online. Rockol ha augurato buona fortuna al nuovo collega, e Niall ha risposto: "Thanks for getting in touch and thanks for the good luck". Sul primo numero, tra gli altri argomenti, intervista agli Hot Chip.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.