Francia, Warner compra agenzia live indipendente

La filiale francese di Warner Music mette in pratica i nuovi comandamenti del music business, che impongono alle major discografiche di allargare il loro raggio d’azione ben oltre la vendita dei dischi e dei file digitali su Internet. In questi giorni ha infatti annunciato l’acquisto della società di booking, promozione e produzione di concerti Jean-Claude Camus Productions: il titolare di quest’ultima è un veterano attivo nel settore dal 1957, e nel corso della sua lunga carriera ha organizzato spettacoli per conto di molte superstar locali (Johnny Hallyday, Sheila, Patrick Bruel) e internazionali (Rolling Stones, Madonna, Michael Jackson).

Lo stesso Camus, precisa un comunicato Warner, continuerà a gestire l’impresa con un notevole margine di autonomia, lavorando anche con artisti legati ad altre etichette discografiche: gli introiti del suo operato, ovviamente, finiranno nelle casse del nuovo proprietario, che dallo scorso anno si è messo alla ricerca di nuove opportunità di business in settori come licenze, sincronizzazioni, merchandising, produzioni video, sponsorizzazioni e partnership con marchi commerciali. "I nostri modi di lavorare si integrano bene tra di loro", ha detto il promoter francese, "e la nostra collaborazione andrà a tutto vantaggio degli artisti".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.