Il presidente della Recording Academy: 'Scioperi o no, salveremo i Grammy'
Come Rockol ha già scritto (vedi News), il perdurante sciopero degli autori e sceneggiatori americani mette a repentaglio il regolare svolgimento dei Grammy in programma il 10 febbraio prossimo allo Staples Center di Los Angeles (diretta tv sul network CBS).
Tuttavia, il presidente della Recording Academy che organizza la cerimonia di premiazione, Neil Portnow, si dice fiducioso sul buon esito della vicenda e assicura che farà tutto quanto è necessario affinché l’evento abbia luogo come da programma: in particolare, la società produttrice dello show starebbe pensando di siglare un accordo ad interim con la Writer’s Guild sul modello di quello che in queste settimane ha permesso a David Letterman di continuare a condurre, anche lui sulla rete CBS, il suo celebre “Late Night” show. .
“Quest’anno, più che mai, la pietra miliare del cinquantesimo anniversario degli Awards e della fondazione della Recording Academy rappresenta un evento cruciale e un raggio di speranza per l’intero settore”, ha detto Portnow. “E poiché per i nostri artisti significa letteralmente milioni e milioni di dollari in promozione, marketing e dischi venduti, assume un’importanza ben maggiore di tre ore e mezza di programmazione televisiva”.