Audiradio, Radio DeeJay si riprende il secondo posto

Con un balzo in avanti di quasi mezzo milione di ascoltatori l’emittente guida del Gruppo L’Espresso riconquista il secondo posto nella classifica Audiradio relativa al periodo 27 ottobre-14 dicembre 2007: alle spalle di Rai RadioUno, pressoché stabile con 7 milioni e 205 mila ascoltatori nel giorno medio ieri, Radio Deejay totalizza infatti un’audience di 5 milioni e 813 mila, scavalcando RTL 102.5 (in lieve calo, da 5 milioni 528 mila a 5 milioni e 405 mila): il network diretto da Lorenzo Suraci conserva tuttavia il primato per l’ascolto nei sette giorni sforando per la prima volta il tetto dei 15 milioni di ascoltatori.
In termini di ascolti giornalieri, dietro il trio di testa perde terreno RDS (da 5 milioni 319 mila a 5 milioni e 9 mila), mentre alle spalle di RadioDue (4 milioni e 628 mila) Radio Italia Solo Musica Italiana sorpassa Radio 105 (3 milioni e 936 mila contro 3 milioni e 871 mila). Cresce, in ottava posizione, il dato di KissKiss (2 milioni e 501 mila, più 181 mila ascoltatori), mentre RadioTre (2 milioni e 49 mila) è quasi raggiunta da Radio 24 (2 milioni e 44 mila). Fuori dalla Top Ten si registra la lieve crescita di R101 (2 milioni e 4 mila) e di Radio Subasio, regina delle emittenti locali (1 milione e 977 mila, + 49 mila), mentre Radio Capital (gruppo Elemedia, come DeeJay) recupera ascolti superando la diretta concorrente Radio Montecarlo (1 milione e 852 mila contro 1 milione e 804 mila, 115 mila ascoltatori in meno).
In assoluto, l’ascolto della radio in Italia ha registrato un incremento di 698 mila unità rispetto al bimestre precedente, toccando quota 39 milioni e 310 mila ascoltatori. Dalle prossime rilevazioni Audiradio si conosceranno anche i primi dati su Virgin Radio, subentrata l’estate scorsa a Play Radio del gruppo RCS con il passaggio delle frequenze al Gruppo Finelco di Alberto Hazan (che già controlla 105 e Montecarlo, vedi News).
Dall'archivio di Rockol - I dieci migliori album del 1987
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.