Little Tony: a Sanremo racconta la paura di un brutto momento

Little Tony, ammesso al prossimo Festival di Sanremo nella sezione Campioni, ha parlato della canzone con la quale gareggerà. Il testo del brano, intitolato “Non finisce qui”, prende spunto da una sua esperienza personale, ovvero di quando il cantante ha avuto un attacco cardiaco mentre si trovava oltreoceano.

“Sono stato fortunato”, ha dichiarato Little Tony, “tutto è successo a dieci minuti di macchina dal migliore ospedale del cuore del Canada. Il sabato sera, a mezzanotte, c’era un cardiochirurgo pronto a operarmi”.
Ed è di questo che parlerà la canzone: “Parte della mia paura. Sentendo quel dolore ho pensato a mia madre, a Padre Pio, a Gesù, alla mia carriera, alla voglia di non mollare. E’ la storia di uno che ha girato per 50 anni il mondo e ribadisce ‘non finisce qui’, mentre il coro gli ripete ‘su questo palco dove è stato emozionante’”.
Quest’anno sarà per il cantante la decima volta al Festival ma a suo dire “sarà più forte della prima, nel ’61, quando cantai ‘24mila baci’ con Celentano. C’era l’incoscienza dell’età”.
“Non c’è niente da fare”, ha concluso Little Tony, “è terribile fare quei quattro metri per entrare sul palco e cantare una canzone che stai ancora imparando, con un arrangiamento nuovo, con un’orchestra con cui hai solo pochi giorni per provare. Se fosse ‘Riderà’ o ‘Cuore matto’ non avrei paura neppure di fronte a Bush ” (Fonte: Il Messaggero)
Vuoi leggere di più su Little Tony?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996