Esce lunedì "Amore senza fine", il nuovo singolo di Pino Daniele

Esce lunedì "Amore senza fine", il nuovo singolo di Pino Daniele
Da lunedì 9 marzo le radio italiane diffonderanno in anteprima "Amore senza fine", il nuovo singolo di Pino Daniele che funzionerà da apripista per "Yes I know my way", il suo primo "Best of" a tutti gli effetti, album che sarà nei negozi dal 2 aprile. Il singolo, da lui stesso definito semplicemente "canzone d'amore", inizia con la frase "Se mi guardi con gli occhi dell'amore/non ci lasceremo più/inganneremo il tempo e il dolore/sia l'estate che l'inverno". Musicalmente, "Amore senza fine" è una sorta di ballata tranquilla, un pezzo che ben si può definire "rilassato".
"Yes I know my way", come già riportato da Rockol, contiene sedici brani. Tre sono inediti ("Senza peccato", "Per te" e, ovviamente, "Amore senza fine"), otto riarrangiati e ricantati (tra questi "Quanno chiove" ed "Anna verrà") e cinque in versione originale (citiamo "Che male c'é" e "Dubbi non ho"). Uno dei tre brani inediti, "Senza peccato", è praticamente il rifacimento di una delle canzoni più celebri di Pino, "Yes I know my way", ma con un nuovo testo (ad eccezione del ritornello) in italiano, napoletano ed inglese, un sound rivisitato e corretto e la partecipazione di Jim Kerr e Charlie Burchill dei Simple Minds.
Dall'archivio di Rockol - Pino Daniele: cosa hanno detto di lui le stelle della musica
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.