Ecco gli esclusi al Festival. Bartoletti: ‘Una scelta sofferta’

Tra gli artisti che avrebbero potuto partecipare alla cinquantottesima edizione del Festival di Sanremo, ma sono stati esclusi dalla commissione, c’è anche un comico: Teo Teocoli, che si sarebbe presentato sul palco con Tony Dallara.
Oltre ai due sono stati eliminati anche pietre miliari come Teddy Reno ed Edoardo Vianello, l’autore Pacifico, la coppia Povia-Baccini, Alexia, Silvia Salemi, Cristina Donà, Omar Pedrini, Gennaro Cosimo Parlato e l’inedito duo formato da Dj Jad degli Articolo 31 e Tony Esposito.
Ancora, nella lunga lista degli artisti non ammessi, gruppi storici come i Camaleonti ed i Dik Dik e Shel Shapiro.
“Certe esclusioni sono state più dolorose di altre”, ha spiegato il giurato Marino Bartoletti, “ma ad alcune musiche belle mancava il testo. Ci siamo rimboccati le maniche per ascoltare quasi trecento proposte. Anche il Mago Othelma e Luca Sardella. Ma l’esclusione ha anche portato fortuna: ‘Legata a un granello di sabbia’ di Nico Fidenco ha venduto un milione di copie”.
Bartoletti ha poi ammesso che la scelta finale dei cantanti ammessi in gara è stata un’operazione difficile: “Siamo scesi subito a 60 e poi a 40. Dieci sono entrate subito, sulle altre c’è stata una grande sofferenza”. (Fonti: Il Messaggero e Quotidiano Nazionale)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.