Sony BMG, a gennaio nuovi test di musica digitale senza DRM

Sony BMG, a gennaio nuovi test di musica digitale senza DRM
Dopo EMI e Universal, anche Sony BMG sembra finalmente decisa a intaprendere la strada della distribuzione di musica digitale in formato mp3, senza cioè i software di protezione DRM che impediscono la libera disponibilità dei file da parte dei consumatori. Le sue prime incursioni in questo campo (vedi un mp3 di Jessica Simpson nell'estate del 2006, vedi News) sono state piuttosto guardinghe e circostanziate, ma ora la major sembra intenzionata a fare un passo in più: da metà gennaio, secondo indiscrezioni raccolte dalla stampa specializzata, renderà disponibili in alcune grandi catene al dettaglio americane delle “gift cards” simili a quelle confezionate da iTunes, carte prepagate che consentono il download di determinati album da Internet. L’operazione riguarderebbe inizialmente circa 40-50 titoli, sia novità che di catalogo, e artisti come Bob Dylan, Pink e Bruce Springsteen. Ogni carta (12,99 dollari il prezzo ipotetico) conterrebbe un codice utilizzabile per scaricare l’album digitale da un sito, musicpass.com, che al momento non è ancora attivo sul Web.
Sony BMG, per ora, non commenta.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.