SXSW 2008, Lou Reed sul palco come relatore

SXSW 2008, Lou Reed sul palco come relatore
Gli artisti prendono volentieri la parola, quando si tratta di intervenire al South By Southwest Music Conference and Film Festival di Austin (SXSW). Nelle edizioni precedenti della manifestazione, sul palco del Convention Center di Austin erano salite “in cattedra” rockstar come Robert Plant, Neil Young e Pete Townshend (vedi News), e nel 2008 sarà Lou Reed a intrattenere il pubblico degli addetti ai lavori con un “keynote speech” cui non mancherà un corredo spettacolare: il suo discorso sarà infatti accompagnato dalla proiezione del film “Lou Reed’s Berlin”, diretto da Julian Schnabel e già visto anche in Italia l’estate scorsa in occasione dei concerti tenuti dall’artista newyorkese e dedicati proprio al suo storico album del 1973. Lo “speech” di Lou Reed avrà luogo il 13 marzo, secondo giorno del festival che prosegue poi fino al 16.
L’elenco dei relatori di cui è confermata la presenza alla cinque giorni di Austin include anche Daryl Hall, il cofondatore e presidente della Sire Records Seymour Stein, il ceo di Ticketmaster Sean Moriarty, il promoter Lou Messina, il compositore Steve Reich e Thurston Moore dei Sonic Youth, questi ultimi protagonisti di un’intervista incrociata. Hall terrà anche uno showcase, mentre Moore presenterà nell’occasione gli artisti sotto contratto con la sua etichetta, Ecstatic Peace.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.