Scissione nei Gorgoroth, vanno avanti solamente King e Gaahl

Il metallo norvegese perde pezzi.

In seguito ad una frattura interna, per la quale i Gorgoroth si sono rivolti al Patentstyret, l’ufficio locale dei brevetti, è stato deciso che i soli depositari del marchio sono King e Gaahl, al secolo Tom Cato Visnes e Kristian Eivind Espedal. I due hanno deciso di non commentare la vicenda ma semplicemente di mettersi nuovamente a lavorare. Non più con l’etichetta Regain Records, però, in quanto colpevole di “atti sleali”: King e Gaahl sceglieranno una nuova label con la quale pubblicare il loro prossimo disco di studio. Nel 2008 la band tornerà in concerto; già confermata la presenza al festival Wacken Open Air, la più grande kermesse heavy del mondo con circa 100.000 spettatori. Il Wacken si svolge nei pressi di Amburgo e quest’anno è in cartellone dal 31 luglio al 2 agosto. Tra i gruppi già confermati sono da annoverare Lordi ed Iron Maiden.


I Gorgoroth sono stati fondati nel 1992 ed hanno pubblicato gli album "Pentagram", "Antichrist", "Under the sign of Hell", "Destroyer", "Incipit Satan", "Twilight of the idols" e, lo scorso anno, "Ad majorem Sathanas gloriam".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.