Baccini intervistato su ‘La Stampa’

Baccini intervistato su ‘La Stampa’
Luca Dondoni ha incontrato per "La Stampa" Francesco Baccini per parlare del suo nuovo album, "Nostra signora degli autogrill", il primo con la nuova etichetta RTI Music.
"Sono stati tre anni sabbatici ... durante i quali ho cercato il Baccini che c'è in me. Mi sono ritrovato. Tutto è successo quando un giorno, a casa di mia madre, ho tirato fuori una videocassetta con le mie prime apparizioni in pubblico. Davanti avevo un ragazzo alle prime armi, è vero, ma comunque un uomo che rideva, si divertiva. Purtroppo per colpa di cattivi consiglieri negli scorsi anni quel Baccini lì non c'era più. Ero diventato serio serio, addirittura stavo abbandonando il pianoforte che è lo strumento della mia vita. Volete che ve lo dica in poche parole? Ho scoperto che mi stavo sulle balle da solo, ho fatto una bella marcia indietro e oggi sono qui. Sono un altro uomo ... Fare musica è l'unica cosa che mi tiene vivo e sentire a posto con il mondo. Le canzoni di ''Nostra signora degli autogrill'' mi hanno tolto di dosso un sacco di polvere, mi hanno purgato".
In concomitanza con l'uscita del nuovo album, Baccini ha inaugurato anche il suo sito internet: www.baccini.it.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.