Ricerca Usa: chi ha un Mac compra e ascolta più musica

Ricerca Usa: chi ha un Mac compra e ascolta più musica
Mac contro pc: due scuole di pensiero, due stili di vita, due atteggiamenti in perenne contrapposizione. Anche nei riguardi della musica, stando a una ricerca appena pubblicata dall’NPD Group che rivela una più marcata propensione degli utenti Apple al consumo di musica, digitale e non, complice sicuramente anche la popolarità universale raggiunta da iPod e iTunes Store.
In dettaglio: nel terzo trimestre 2007, sostiene NPD, un possessore di Mac su due ha scaricato musica a pagamento dalla rete, contro il 16 % appena degli utilizzatori di pc; questi ultimi risultano essere consumatori meno assidui anche nell’acquisto di cd (28 % contro 32 %), meno propensi a caricare file audio sui lettori portatili digitali (16 % contro 34 %), meno abituati a usare il computer per ascoltare musica (31 % contro 56 %). Peccato per l’industria musicale che i Mac siano una fetta decisamente minoritaria rispetto al parco macchine installato nel mondo, pur registrando una significativa crescita: 9 % quest’anno, contro il 6 % dell’anno scorso.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.