Pacifico firma con la Caselli, il prossimo album esce per Sugar

Pacifico firma con la Caselli, il prossimo album esce per Sugar
Autore ricercatissimo dai colleghi (alla collaborazione con Adriano Celentano sono seguite quelle con Raf, Gianna Nannini, Andrea Bocelli, Ornella Vanoni, Gianni Morandi e tanti altri: vedi News), Gino De Crescenzo in arte Pacifico fa a 43 anni compiuti – caso più unico che raro in una discografia votata all’inseguimento dei gusti dei teen ager – un salto di qualità anche come artista in proprio: a pubblicare il suo prossimo disco, atteso per la primavera del 2008, sarà infatti la Sugar di Caterina Caselli Sugar, etichetta numero uno tra le indipendenti italiane e particolarmente attenta ai talenti autorali in virtù di una consolidata tradizione editoriale. Nel darne annuncio, la stessa Caselli si è dichiarata stimolata dalla prospettiva di lavorare con “un artista vero, sincero e un autore eccellente”. “In questo momento di completa rivoluzione del mercato musicale, in cui gli artisti si sono in tutto il mondo attivati per il superamento dell’intermediazione discografica”, ha spiegato dal canto suo il cantautore milanese, “Sugar è una delle poche strutture italiane che per professionalità, passione e risultati giustifichi la firma di un contratto discografico”.
Dopo aver fatto parte per un decennio dei Rossomaltese, Pacifico ha pubblicato a partire dal 2001 tre album da solista: due con Ponderosa e uno, due anni fa, con la Radiofandango di Domenico Procacci.
Dall'archivio di Rockol - racconta "Se bastasse il cielo"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
2 set
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.