Musica digitale, Carlo Martelli responsabile di Zebralution Italia

Zebralution, uno dei maggiori aggregatori/distributori di musica indipendente sul mercato digitale mondiale con sedi a Duisburg, Berlino, Los Angeles, Londra, Parigi e Barcellona, apre in gennaio anche in Italia. A dirigere le operazioni sul nostro territorio sarà Carlo Martelli, già discografico di BMG, Virgin/Extralabels e Sony BMG e manager di artisti come Caparezza e Riccardo Sinigallia (vedi News). La sua base operativa sarà presso gli uffici romani di Warner Music, che della società tedesca diretta da Kurt Thielen detiene una quota azionaria.
Nata nel dicembre del 2003 per iniziativa di professionisti del mondo musicale (Thielen era responsabile di Rough Trade per l’Europa centrale), Zebralution ha tra i suoi clienti alcuni dei maggiori negozi digitali e operatori di mobile music del mondo (iTunes, Amazon, Msn e eMusic negli Stati Uniti, AOL e Arvato Mobile in Germania, 7Digital in Gran Bretagna) e vanta in catalogo i repertori di etichette come Century Media, Dramatico, Ministry Of Sound, Naive, Peppermint Jam, Warp, Domino e City Slang, alcune delle quali vecchie conoscenze di Martelli dai tempi in cui in Virgin dirigeva il distaccamento “indie” Extralabels. A lui spetterà il duplice compito di curare i rapporti con le piattaforme di download italiane e di sviluppare gli sbocchi all’estero per i repertori digitali locali.
Music Biz Cafe Summer: piattaforme Web e diritti
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.