Canada, lo scopritore di Bruce Cockburn lascia la discografia

All’età di 62 anni Bernie Finkelstein, scopritore e partner inseparabile del cantautore canadese Bruce Cockburn (nella foto), ha deciso di tirare un po’ i remi in barca cedendo il timone dell’etichetta True North Records da lui fondata nel lontano 1969. Finkelstein, una leggenda dell’imprenditoria discografica canadese, manterrà il ruolo di presidente e consulente ma ad occuparsi dell’amministrazione della società, che ha sotto contratto anche altri artisti oltre a Cockburn, sarà d’ora in poi Geoff Kuwalick, ad della Linus Entertainment: quest’ultima, che ha nel roster altri importanti musicisti canadesi come Gordon Lightfoot, Ron Sexsmith e Alannah Myles, da qualche tempo ha assunto un interesse strategico nella True North.
“Creare e costruire la True North in questi 38 anni è stati un percorso lungo, interessante e gratificante, ma tutto prima o poi passa”, ha commentato laconicamente Finkelstein, che continuerà comunque a occuparsi di management ed edizioni per conto dell’amico fraterno Cockburn.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.