Sconosciuto vince gara TV, duetta con Kylie e vince 1 milione

Sconosciuto vince gara TV, duetta con Kylie e vince 1 milione

Il vincitore della nuova edizione della gara canora britannica "The X Factor" si chiama Leon Jackson.

Alla puntata televisiva finale Jackson, che non era tra i favoriti, si è ritrovato a dover duettare con Kylie Minogue e al termine ha avuto ragione del gallese Rhydian Roberts. Leon, 18 anni, si è portato a casa un contratto discografico da 1 milione di euro, circa 1.400.000 euro. Il vincitore, scozzese, ha vinto con la sua interpretazione di "When you believe", immediatamente pubblicata online dopo la fine della trasmissione. Molto probabilmente la canzone arriverà al numero 1 della prossima classifica britannica. Vi sono però state delle contestazioni: pare che i supporter del gallese abbiano trovato bloccato il numero del loro beniamino proprio nel momento in cui si stavano facendo i giochi. "Mia mamma è gonfia d'orgoglio", ha detto Jackson; fino a sei mesi fa il cantante lavorava come commesso presso un negozio di vestiti della catena Gap. Performance, suo autore e scelta del brano non sono però piaciuti a Steve Perkins, commentatore sul blog della BBC, il quale ha scritto: "Se questo tipo è il miglior talento nascosto che la nostra nazione è in grado di offrire, allora occorre una riflessione. La sua cover è mediocre e, peggio ancora, superflua: alla canzone originale non ha apportato nulla di nuovo, anzi l'ha peggiorata".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.