Industria, gli eventi clou del 2007 in un referendum on-line di Billboard

Industria, gli eventi clou del 2007 in un referendum on-line di Billboard
Anche per il business musicale è tempo di bilanci, riassunti e graduatorie di fine anno. Il sito Billboard.biz, che fornisce notizie musicali di carattere industriale a un pubblico di addetti ai lavori, ha indetto un referendum on-line tra i suoi lettori chiedendogli di votare l’avvenimento più significativo dell’anno. Hanno risposto, finora, circa 920 persone, e la maggioranza di esse, 25 %, ha segnalato come evento clou del 2007 il continuo declino delle vendite di prodotti musicali. Al secondo posto (20 %) la decisione dei Radiohead di pubblicare il nuovo album via Internet, e al terzo a pari merito (12 %) il lancio dell’iPhone e l’iniziativa della EMI di rendere disponibile musica digitale senza DRM. Seguono, col 10 %, la firma del contratto di Madonna con Live Nation e il testa a testa nelle classifiche tra Kanye West e 50 Cent (usciti lo stesso giorno nei negozi con il loro ultimo disco), con il 5 % il lancio dello "store" digitale di Amazon, con il 4 % l’acquisto della EMI da parte del gruppo finanziario Terra Firma, col 2 % il nulla osta della Commissione Europea all’acquisto di BMG Music Publishing da parte di Universal Music.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.