Londra, rovinati i manifesti dei Pulp perché 'sessisti'

"Sessista" è un termine non particolarmente popolare nel lessico italico, anche perché, si sa, ai maschi mediterranei non spiace vedere femmine discinte, con tutto il corollario che ne consegue. Ma nella piovosa Inghilterra il vocabolo è preso, per la gioia delle signore più impegnate nel neo-femminismo e dintorni, decisamente più seriamente. Sarà forse stato un gruppo di queste a rovinare la maggior parte dei poster che a Londra pubblicizzano il nuovo album dei Pulp? Probabilmente non lo sapremo mai, ma rimane il fatto che buona parte dei manifesti murali fatti affiggere dall'etichetta discografica dei Pulp per lanciare "This is hardcore", il nuovo lavoro di Jarvis Cocker e soci, sono stati rovinati con la scritta a pennarello "Questo offende le donne". E dire che l'immagine scelta non è particolarmente sessista: la ragazza che campeggia nelle pubblicità murali, seppur blandamente provocante, non mostra parti intime. I Pulp, intanto, festeggiano ugualmente perché "This is hardcore" si è piazzato al Numero Uno delle charts britanniche. Per una settimana sola, ma comunque mica male.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.