Internet, LimeWire è 'l'iTunes del peer-to-peer'

Internet, LimeWire è 'l'iTunes del peer-to-peer'
La settimana scorsa un giudice federale americano ha respinto un appello con cui LimeWire accusava le case discografiche di cospirazione ai suoi danni (in merito a una causa riguardante il file sharing illegale praticato dagli utenti del suo programma peer-to-peer, vedi News). Ma intanto il servizio continua a essere “l’iTunes del p2p”, secondo la definizione coniata da Digital Music News e BigChampagne: da una loro indagine congiunta condotta su circa 1,66 milioni di computer risulterebbe che la sua applicazione peer-to-peer è installata su più di un terzo dei pc funzionanti nel mondo, precisamente il 36,4 %, e su due terzi di quelli che utilizzano almeno un'applicazione p2p. Ciò nonostante, la crescita sembra essersi quasi arrestata, con un incremento dell’utenza del 2,3 % appena rispetto all’anno scorso.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.