Concerti in Usa: 'Hannah Montana' la più richiesta, Celine Dion la più cara

Concerti in Usa: 'Hannah Montana' la più richiesta, Celine Dion la più cara
Prime indicazioni sui “blockbuster” dell’anno in America: in base alle transazioni che hanno avuto luogo sul sito di compravendita di biglietti StubHub, lo show che ha per protagonista la cantante e attrice Miley Cyrus nei panni del personaggio disneyano Hannah Montana ha sbaragliato la concorrenza, infrangendo (sul sito stesso) il muro dei 10 milioni di dollari di incasso. Alle sue spalle si piazzano i riuniti Police, seguiti da Bruce Springsteen, Van Halen, Justin Timberlake, il cantante country Kenny Chesney, Jimmy Buffett, Dave Matthews Band, Bon Jovi e Genesis: sei di questi gruppi o artisti solisti sono in circolazione da almeno vent’anni.
I concerti più cari del 2007, invece, sono per StubHub quelli di Celine Dion: ben 347 dollari a biglietto, in media, per accedere a uno dei suoi show a Las Vegas. Alle spalle della cantante canadese figurano in questa classifica Elton John (260 dollari a biglietto), Hannah Montana (257), Eric Clapton (253), Bon Jovi (239), Bruce Springsteen (226), Van Halen (217), Genesis (210), Police (209) e Michael Bublé (195). Il prezzo medio dei biglietti venduti attraverso StubHub, 117 dollari, è risultato tuttavia inferiore di 28 dollari rispetto al 2006.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.