La Musica dei Cieli: Patti Smith e Sarah Jane Morris per l’undicesima edizione

La Musica dei Cieli: Patti Smith e Sarah Jane Morris per l’undicesima edizione
Ritorna puntuale come ogni anno "La Musica dei Cieli", rassegna dedicata alle voci e alle musiche nelle religioni del mondo organizzata dalla Provincia di Milano in collaborazione con Comune di Milano/Settore sport e tempo libero. Giunta all’undicesima edizione, la manifestazione prenderà il via il prossimo 13 dicembre – in concomitanza con un’altra rassegna di prestigio per la città di Milano, ‘Antichi Organi in Concerto’ – con il coro gospel della Georgia, The Harmony Harmoneers, e si concluderà il 21 dicembre con The Ladies of Song, quintetto di cori sacri afro-americani capitanato dal contralto Gloria Neal.
I concerti come ogni anno si terranno nelle chiese di diversi paesi della Provincia di Milano (Abbiategrasso, Bollate, Baranzate, Arese, Magenta, Giussano, Marcallo con Cosone, Ossona, Basiano e Masate, Bovisio Masciago, Cusano Milanino, Garbagnate Milanese, Gorgonzola, Grezzago, Lainate, Morimondo, Muggiò, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Solaro, Pero, Rho, Senago, Trezzo sull’Adda e Vizzolo Predabissi), e per il secondo anno anche in alcune delle più suggestive chiese milanesi.
Ospite attesissima di questa rassegna sarà Patti Smith (vedi News) che suonerà il 19 dicembre presso la Chiesa S.Vittore al Corpo: “La Smith è venuta a suonare quest’estate all’Arena Civica di Milano”, ha dichiarato Titti Santini dell’Associazione Vagalume, “E’ stata in visita alla chiesa di Santa Maria delle Grazie e vedendo Il Cenacolo è rimasta catturata e una volta venuta a conoscenza della rassegna ‘La Musica dei Cieli’ si è proposta come artista. Per noi è un onore ospitarla all’interno della nostra manifestazione, e questo è un segnale che stiamo crescendo di anno in anno”.
Oltre a Patti Smith parteciperanno artisti come Sarah Jane Morris, Rodrigo Leao, fondatore del gruppo Madredeus, Paolo Fresu, Ambrogio Sparagna con Peppe Servillo, il duo tedesco di musica elettronica Lippok, il pianista jazz Delmar Brown, il direttore italo-brasiliano Martinho Lutero Galati de Oliveira con il coro milanese Cantosospeso e tanti altri. Per maggiori informazioni è possibile consultare il calendario completo della manifestazione sul sito Internet www.provincia.milano.it/cultura.
Dall'archivio di Rockol - Patti Smith e "Gloria"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.