Stringer (Sony): 'Resteremo fedeli alla musica'

Il colosso giapponese dell’elettronica di consumo non ha nessuna intenzione di abbandonare il cinema e la musica, fondamentali per lo sviluppo delle sue strategie digitali. Lo ha confermato l’amministratore delegato di Sony Corp., sir Howard Stringer, illustrando i programmi futuri della società e il suo obiettivo di chiudere l’anno fiscale con un margine operativo del 5 %. Il piano di ristrutturazione e di contenimento dei costi che ha avviato da quando è alla guida dell’impresa (tre anni), ha detto Stringer, ha funzionato e i suoi problemi finanziari immediati sono stati risolti. “E il prossimo ciclo”, ha aggiunto, “riguarderà la vera innovazione”, nel campo del software e dei servizi di download e di networking per piattaforme come la PlayStation 3.
Nel corso dell’incontro con i giornalisti a Tokio, Stringer ha esaltato le qualità del curioso – e inutile? – lettore mp3 Rolly da 350 euro lanciato a fine settembre sul mercato giapponese (a forma di uovo e privo di display, si muove durante la riproduzione dei brani), e ha fornito qualche anticipazione sul suo futuro professionale: “Sarò ancora qui per i prossimi tre anni? La risposta è si. E ci sarò anche tra dieci anni? Probabilmente no”.
I talk show di Rockol per la Milano Music Week: “Il ticketing”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.