Morrissey pronto a denunciare l'NME

Morrissey pronto a denunciare l'NME
Il New Musical Express, a quanto pare, c'è cascato di nuovo. In uno dei rarissimi scivoloni giornalistici della sua lunga ed invidiata carriera, il settimanale britannico ha, almeno apparentemente, commesso un grave errore. Da quanto si apprende fino ad ora, il direttore della rivista ha alterato un'intervista con Morrissey per renderla più polemica e "interessante". L'NME già nel 1992 si era scontrato col Mozzer, al punto che i rapporti tra le due parti sono poi rimasti pessimi fino a pochi anni fa. L'autorevole foglio d'informazione musicale, come nel '92, pare essere scivolato sulla polemica del razzismo. L'ex Smiths avrebbe espresso idee estremamente conservatrici, affermando -tra le altre cose- che l'identità inglese sta scomparendo a causa dell'immigrazione. Ma tutti sanno che il cantante, sebbene abbia una visione molto particolare di certe istanze sociali, non è affatto razzista. L'articolo, insomma, sarebbe stato manipolato per creare rumore. Il giornalista che ha intervistato Morrissey, Tim Jonze, ha chiesto il ritiro della propria firma dal servizio. "Per ragioni che probabilmente non capirò mai, l'NME ha riscritto il pezzo su Moz. L'ho riletto e praticamente nessuna parola o idea espressa è mia", ha affermato Jonze. Morrissey starebbe per sporgere denuncia.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.