Nel 2008 nuovo disco di Grandmaster Flash

Torna Grandmaster Flash dopo dieci anni di assenza dagli studi di registrazione, con un album atteso per l’anno prossimo che verrà pubblicato dalla sua etichetta Adrenaline City Entertainment in collaborazione con la indie inglese Strut. Quest’ultima, un marchio storico della scena “black” che in pochi anni di esistenza (1999-2003) aveva esplorato a fondo i territori della underground disco, del funk, dell’afrobeat nigeriano e dell’hip hop statunitense, è appena stata resuscitata dal suo fondatore Quinton Scott, che ne ha ripreso in mano le redini cedendone la proprietà alla !K7 di Horst Wiedenmuller. Il rilancio dell’etichetta, distribuita in Italia dalla Audioglobe, avverrà a partire dal gennaio 2008 con la pubblicazione di una serie di novità discografiche, antologie di nuovi artisti e ristampe di compilation storiche.
Grandmaster Flash, come noto, fu negli anni ’80 un pioniere del linguaggio hip hop, della tecnica dello scratching e della fusione tra musica e djing. Artefice, con i Furious Five, di brani entrati nella storia come “White lines” e “The message”, nel 2007 è stato il primo artista hip hop a essere introdotto nella Rock and Roll Hall of Fame. Da tempo conduce negli Stati Uniti un popolare show radiofonico, “FlashMash”, per l’emittente satellitare Sirius.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.