Il film sui Joy Division vince 5 premi

Il film sui Joy Division vince 5 premi
“Control”, il film di Anton Corbijn su Ian Curtis dei Joy Division, ha conquistato ben cinque premi, tra i quali quello per il miglior film, ai British Independent Film Awards. Un riconoscimento è stato naturalmente assegnato a Sam Riley, l’attore che prima d’essere selezionato da Corbijn per il ruolo di Curtis faceva il magazziniere mentre due sono stati conquistati dallo stesso Corbijn. La serata di conferimento dei premi, anche conosciuti come Bifas, si è svolta alla Roundhouse di Londra. La musica è uscita dalla storica struttura, che vide lontani concerti dei Pink Floyd, anche con un’altra targa, quella vinta da Julien Temple per il suo documentario su Joe Strummer dei Clash.
Il film di Corbijn inizia a Macclesfield, nei pressi di Manchester, nel 1973 e termina nel maggio 1980 col suicidio del cantante. Da notare che Riley è nato proprio nel 1980. “Control” sarà nelle sale tedesche il prossimo 10 gennaio dopo che in mezza Europa è già uscito. E in Italia? Potrebbe finire direttamente nei negozi senza passare sui grandi schermi.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.