iPhone, domani nei negozi francesi

Nelle ore serali di domani, mercoledì 28 novembre, l’iPhone fa il suo debutto in Francia, terzo paese europeo a distribuire il “telefono musicale” della Apple dopo Gran Bretagna e Germania (vedi News). E Orange, la società di telefonia mobile controllata da France Telecom che detiene l’esclusiva territoriale di vendita, conta di smerciarne quasi 100 mila entro la fine del 2007, secondo quanto l’ad della società Didier Lombard ha dichiarato all’emittente Europe 1.

In Francia, come noto, l’iPhone si potrà acquistare anche senza sottoscrivere un contratto di abbonamento con Orange, a un prezzo ancora non annunciato ma che dovrebbe aggirarsi presumibilmente intorno ai 1000 euro. Agli abbonati Orange, secondo indiscrezioni raccolte da Reuters, il “music phone” costerà invece 399 euro, a cui vanno aggiunti però 49 euro al mese per avere diritto a due ore di conversazione, 50 sms di testo e 10 ore di connessione Wi-Fi gratuita più uso illimitato della posta elettronica: poiché il contratto ha durata biennale, in questo caso il prezzo complessivo sale a 1.575 euro.
In Germania, intanto, giovedì si discute l’appello presentato da Deutsche Telekom/T-Mobile contro la decisione del tribunale che ha imposto alla società tedesca di mettere l’apparecchio a disposizione anche dei consumatori che non si abbonano al suo servizio (vedi News).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.