Classifiche UK: trionfa ancora Leona, Spice fuori, Bocelli in Top 10

Classifiche UK: trionfa ancora Leona, Spice fuori, Bocelli in Top 10
Leona Lewis si riconferma al primo posto nelle nuove classifiche britanniche. Ancora numero uno tra i singoli con “Bleeding love”, ancora in testa tra gli album con “Spirit”. Di mezzo c’è un record. Leona è la prima artista donna britannica a rimanere in testa alla chart del Regno Unito per cinque settimane consecutive dai tempi (era l’estate ’88) di “The only way is up” di Yazz. Due sole le nuove entrate nella Top 10 dei singoli: Shayne Ward, vincitore dell’edizione 2005 del programma TV “The X factor”, al numero 6 con “Breathless”, e le Girls Aloud al 9 con “Call the shots”. Sale alla grande, dal 14 al 2, “Heartbroken” di T2 con Jodie Aysha. E delude “Headlines” delle Spice Girls: nella settimana in cui il singolo è uscito anche in versione non online, il singolo sale sì, ma dal numero 23 all’11 ed è fuori dai Magnifici Dieci. Per quanto riguarda gli album, dopo “Spirit” di Leona c’è “Back home” dei Westlife. Due le novità tra i primi dieci classificati. Sulla terza tacca entra “Rejoice” di Katherine Jenkins, mezzosoprano gallese classe Ottanta, e sulla quarta debutta “Tangled up” delle Girls Aloud, fondate nel novembre 2002 per un programma televisivo. Il quinto posto è della compilation “Mothership” dei Led Zeppelin. Nella seconda metà della Top 10 sono specialmente da osservare l’arretramento (dal 2 al 7) della raccolta delle Spice Girls e la tenuta (numero 8) del “Best of” di Andrea Bocelli. “As I am” di Alicia Keys, che negli USA ha fatto il botto con 700.000 copie vendute nella prima settimana, esordisce al numero quattordici. Per i Duran Duran per ora è un disastro, con il loro “Red carpet massacre” che entra ad un poco onorevole numero quarantaquattro.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.