NEWS   |   Press Kit / 21/11/2007

Comunicato Stampa: Lifegate presenta 'Talenti per natura'

Comunicato Stampa: Lifegate presenta 'Talenti per natura'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Per festeggiare il decennale dalla stesura del Protocollo di Kyoto, (avvenuta l’11 dicembre 1997)

LIFEGATE

organizza a Roma
un concorso per aspiranti musicisti

Dal 22 Novembre al 18 Dicembre 2007, il pullman musicale di LifeGate Radio percorrerà le vie della capitale per dare la possibilità a centinaia di musicisti di esprimersi all’interno di Talenti per Natura, un evento dedicato all’incontro fra musica e natura. Giunto alla sua seconda edizione, Talenti per Natura ha già registrato un grande successo a Milano, dove, l’estate scorsa, ha portato più di 400 concerti all’interno della metropolitana cittadina, confluendo il 5 giugno scorso in LifeGate Ecopark, grande appuntamento musicale al Parco Sempione, in occasione della giornata mondiale per l’ambiente.
Nell’edizione romana, Talenti per Natura cambia modalità e lo fa allestendo un pullman a motore ibrido che per 23 giorni circolerà attraverso le zone di grande affluenza della città diffondendo un messaggio di armonia tra natura e musica. A bordo del pullman ecologico, ogni giorno, due band emergenti suoneranno nei pressi di alcune delle fermate a maggior affluenza della metropolitana romana.
La selezione dei partecipanti avverrà con le seguenti modalità: gli aspiranti musicisti dovranno inviare un brano auto-prodotto ed interpretato in formato mp3 al sito di LifeGate Radio. I migliori verranno selezionati da una commissione composta dagli esperti di LifeGate Radio in collaborazione con Scuderie MarteLive, uno dei più grandi collettivi artistici d’Italia.
Ma il giudizio finale spetterà al pubblico, ovvero ai passanti che si fermeranno fuori dalle fermate del metrò romano, chiamati a votare sul sito della Radio.
I 3 vincitori finali suoneranno alla serata conclusiva di Talenti per Natura insieme ad un grande ospite eco- testimonial il 18 dicembre presso uno storico locale di Roma, il tutto in diretta sulle onde di LifeGate Radio.
La serata sarà riascoltabile on-line su www.lifegateradio.it. I brani premiati entreranno inoltre nell’onda sonora della radio, accompagnati da trailer di presentazione.
A sostenere l’evento di LifeGate Radio oltre a Marte Live altre affermate aziende che da tempo presidiano questi temi: Peugeot, Phyto, Ricola, Vectrix, Birra Moretti. Media partners dell’evento sarà il free press nazionale Metro.
Talenti per Natura non è di peso per l’ambiente. Grazie al progetto Impatto Zero®, l’anidride carbonica emessa per la realizzazione dell’evento - dalla produzione di materiale promozionale all’allestimento, dai trasporti allo smaltimento dei rifiuti - verrà compensata attraverso la riforestazione e tutela di aree boschive in crescita in Costa Rica.

Enea Roveda – presidente Lifegate Radio:
“Musica e Ambiente, sono da sempre la mission di LifeGate Radio e in occasione del decennale dalla stesura del Protocollo di Kyoto, avvenuta l’11 dicembre 1997, ripeteremo a Roma l’esperienza musicale di Talenti per Natura di Milano dell’estate scorsa che ha registrato un grande successo portando più di 400 concerti all’interno della metropolitana cittadina, e confluendo il 5 giugno giornata mondiale per l’ambiente in LifeGate Ecopark, un grande appuntamento musicale con 8 palchi e oltr 30 ospiti importanti che al Parco Sempione hanno suonato a favore della natura”.
Il concorso Talenti per Natura a Roma dal 22 Novembre al 18 Dicembre, avrà modalità diverse rispetto a Milano, i concerti non si svolgeranno nelle metropolitane ma si tratterà di concerti itineranti all’’interno di un ecologico bus ibrido.
Questo eco bus musicale percorrerà le vie di Roma dando la possibilità a una cinquantina di musicisti emergenti di esibirsi e nello stesso tempo ricordare con la musica che il futuro è nel proteggere il nostro pianeta.
A bordo del pullman ecologico, ogni giorno, due band emergenti suoneranno nelle piazze e vie piu importanti di Roma, Piazzale Aldo Moro, Piazza Bologna, stazione Termini, Piazza di Porta San Giovanni, Via delle Cave Ardeatine, Piazza Venezia, FORI IMPERIALI, Piazza Trilussa, Via Ottaviano, Piazza del Popolo, Piazza della Repubblica, Via del Corso.
I 3 vincitori finali del concorso suoneranno alla serata conclusiva di Talenti per Natura insieme ad un grande ospite della musica italiana il 18 dicembre presso uno storico locale di Roma ovviamente in diretta sulle onde di LifeGate Radio.
Talenti per Natura non sarà di peso per l’ambiente. Infatti Grazie al progetto Impatto Zero®, l’anidride carbonica emessa per la realizzazione dell’evento - dalla produzione di materiale promozionale all’allestimento, dai trasporti allo smaltimento dei rifiuti - verrà compensata attraverso la riforestazione e tutela di aree boschive in crescita in Costa Rica.