UK, Nokia Music Store sfida iTunes a colpi di anteprime

UK, Nokia Music Store sfida iTunes a colpi di anteprime
Lanciato nel Regno Unito tre settimane fa (più precisamente, il 1° novembre), il Nokia Music Store sta già incrinando lo strapotere di iTunes a colpi di anteprime. Così parrebbe, almeno, considerando le esclusive temporanee che si è aggiudicato sui nuovi album di Girls Aloud, Killers, Andrea Bocelli e Kylie Minogue: il nuovo disco della pop star australiana, “X”, è in download per pc e telefoni cellulari sulla piattaforma inglese di Nokia dal 21 novembre, cinque giorni prima della data ufficiale di pubblicazione internazionale, al prezzo di 8 sterline (la stessa tariffa che iTunes applica in Inghilterra: circa 11 euro); sul nuovo “store” digitale del costruttore di telefonini era già stato reso disponibile in anteprima anche il singolo “2 hearts”.
EMI, casa discografica titolare delle registrazioni della Minogue, è uno dei fornitori del negozio Nokia (2 milioni di canzoni in catalogo) accanto a Universal, Sony BMG e numerose etichette indipendenti. Warner Music è l’unica major a non avere ancora raggiunto un accordo con la società finlandese.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.