Referendum M&D, vincono Donà e Harper (davanti ai Radiohead 'virtuali')

Referendum M&D, vincono Donà e Harper (davanti ai Radiohead 'virtuali')
Per la prima volta, il tradizionale referendum annuale che il mensile Musica e Dischi indice tra i giornalisti specializzati italiani piazza nelle prime posizioni un album “virtuale” che non si trova (ancora per qualche giorno) nei negozi: si tratta, ovviamente, di “In rainbows” dei Radiohead, votato dai critici italiani che lo hanno scaricato in download nella versione disponibile a “offerta libera” su un sito appositamente allestito dal gruppo di Oxford. Il disco dei Radiohead è risultato il secondo titolo più gradito dal “panel” dei votanti nella categoria pop & rock straniero, alle spalle di “Lifeline” di Ben Harper & The Innocent Criminals e davanti a PJ Harvey (“White chalk”), Amy Winehouse (“Back to black”) e Rufus Wainwright (“Release the stars”); Mika, con “Life in cartoon motion”, si è aggiudicato il riconoscimento di miglior esordiente. a gli italiani trionfa Cristina Donà con “La quinta stagione”, precedendo Avion Travel (“Danson metropoli”), Morgan (“DaAadA), Marlene Kuntz (“Uno”) e Negramaro (“La finestra”), mentre il miglior debutto è “Vago svanendo” dell’ex Quintorigo John De Leo.
Il miglior concerto del 2007, secondo i giornalisti specializzati interpellati da M&D, è quello degli Who all’Arena di Verona l’11 giugno scorso (a dispetto delle piogge torrenziali, delle interruzioni e del drammatico calo di voce di Roger Daltrey). Nella sezione “dance” si impongono Alex Gaudino & Jerma con “Destination Calabria” e Bob Sinclar con “Sound of freedom”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.