Ecco le canzoni italiane più note all'estero

Ecco le canzoni italiane più note all'estero
I soliti sospetti, ma anche qualche sorpresa, tra le dieci canzoni italiane più note all'estero. Secondo i risultati del sondaggio online commissionato dalla società "Dante Alighieri", al primo posto, col 12% delle preferenze, c'è "Azzurro", nell'interpretazione di Adriano Celentano. Solamente lo 0,5% divide il pezzo scritto da Paolo Conte dal secondo brano in lista, "Volare" (il cui titolo reale è "Nel blu dipinto di blu") di Domenico Modugno. Da notare che i voti sono arrivati da Paesi che hanno registrato una forte immigrazione tricolore, come ad esempio Argentina e Germania, ma anche da nazioni in cui la presenza di nostri connazionali è limitata, come ad esempio Polonia e Grecia. Gli altri Paesi che hanno partecipato al sondaggio: Brasile, Messico, Cile, Francia ed Olanda. Al terzo posto, forse un po' a sorpresa, "Musica è" di Eros Ramazzotti. Al quarto il classico "'O sole mio" interpretato da Enrico Caruso ed al quinto "Sapore di sale" di Gino Paoli. Gli altri: al 6 "Abbronzatissima" nella versione di Edoardo Vianello, al 7 "Bruci la città" di Irene Grandi, all'8 "Mare mare" di Luca Carboni, al 9 "Vivo per lei" di Giorgia e in chiusura "Bella" di Jovanotti.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.