Mobile music, Microsoft vuole Musiwave

Formulando una proposta di acquisto per Musiwave, azienda leader in Europa nella fornitura di soluzioni software e nell’aggregazione di contenuti musicali (suonerie, full track download, videoclip) destinati alla telefonia cellulare, Bill Gates ha fatto una mossa importante sullo scacchiere della mobile music. Se l’offerta andrà in porto, Microsoft erediterà dalla società francese una fitta rete di rapporti consolidati con etichette discografiche, costruttori di telefoni cellulari e aziende di telefonia mobile e un importante know how, che potrà integrare con quello sviluppato attraverso i propri servizi MSN, Zune, Windows Mobile e Windows Live. “Microsoft e Musiwave condividono la stessa filosofia” secondo Pieter Knook, senior vp per il Mobile Communications Business della società di Redmond: e insieme potrebbero sviluppare servizi nuovi e innovativi, in primo luogo una modalità di accesso diretto della nuova generazione di lettori mp3 Zune al negozio digitale Zune Marketplace senza passare obbligatoriamente (come ancora succede) dal pc.
In caso di assorbimento da parte di Microsoft, Musiwave, presente anche in Italia con una filiale localizzata a Milano, continuerà a operare autonomamente dai suoi quartieri generali di Parigi.
Dall'archivio di Rockol - I migliori album tributo del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.