Comunicato Stampa: Petra Magoni e Ferruccio Spinetti live a Roma e Milano

Comunicato Stampa: Petra Magoni e Ferruccio Spinetti live a Roma e Milano
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

PETRA MAGONI & FERRUCCIO SPINETTI
GIOVEDÌ 15 NOVEMBRE ALLA SALUMERIA DELLA MUSICA (MILANO)
VENERDÌ 16 NOVEMBRE ALL’AUDITORIUM “PARCO DELLA MUSICA” (ROMA)

Petra Magoni e Ferruccio Spinetti saranno in concerto giovedì 15 novembre alla Salumeria della Musica di Milano (Via Pasinetti 2, ore 22.00, ingresso 12 euro) e venerdì 16 novembre all’Auditorium “Parco della Musica” di Roma (Sala Petrassi, ore 21.00, 15 euro) per presentare il loro nuovo album “LIVE À FIP – MUSICA NUDA”. É il nuovo progetto “Musica Nuda” ideato da Petra Magoni & Ferruccio Spinetti (Radio Fandango/distribuzione Edel), registrato nel febbraio 2007 presso l’Auditorium di Radio France di Parigi.
A Roma saranno ospiti del concerto il chitarrista e cantante Paolo Benvegnù e il flautista e compositore Nicola Stilo che eseguiranno insieme a Petra Magoni e Ferruccio Spinetti alcuni brani scelti appositamente per l’appuntamento romano.

FIP, radio che fa parte del circuito nazionale di Radio France e che trasmette solo musica senza interruzione pubblicitaria, ha scoperto il progetto di Petra Magoni & Ferruccio Spinetti in occasione della loro esibizione nel 2005 per l’apertura del concerto di Stefano Di Battista.
Nel febbraio 2007 Radio Fip decide quindi di ospitare, presso l’Auditorium di Radio France a Parigi, il concerto esclusivo dei due artisti italiani. Da questo concerto è nato “LIVE à FIP”, 21 brani che rivisitano dei classici come “Roxanne” o “Message in the bottle”, pervasi dall’alchimia che nasce dall’unione della voce suggestiva di Petra Magoni e il suono del contrabbasso di Ferruccio Spinetti. In questo album ci sono inoltre due ospiti jazz d’eccezione: Jean Jacques Milteau all’armonica e Manu Galvin alla chitarra.

Questa la track list dell’album: 1) “Come Toghether”; 2) “Roxanne”; 3) “Message in a bottle”; 4) “Dindiandi”; 5) “Quando”; 6) “Io sono metà”; 7) “I will survive”; 8) “Day Tripper” – feat Jean Jacques Militeau & Manu Galvin; 9) “Fever” - feat Jean Jacques Militeau & Manu Galvin ; 10) “La Voce del silenzio”; 11) “Le due corde vocali - introduction”; 12) “Le due corde vocali”; 13) “Angeli”; 14) “Nessuno”; 15) “Couleur Cafè”; 16) “Ne me quitte pas; 17) “Amarilli”; 18) “You are the one that I want”; 19) “Il cammello e il dromedario”; 20) “Perchè no”; 21) “Guarda che luna”. “LIVE À FIP – MUSICA NUDA” in Francia è già al 3° posto della jazz chart nazionale e al primo nella classifica della FNAC (sezione jazz).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.