Simple Minds: nuova etichetta, disco e tour (nel 2008)

Simple Minds: nuova etichetta, disco e tour (nel 2008)
Il prossimo album della band di Jim Kerr e Charles Burchill, atteso per il 2008, uscirà per l’etichetta W14, di proprietà della Universal ma gestita da John Williams, il discografico che con la band scozzese aveva firmato un accordo per due album quando faceva le funzioni di direttore artistico alla Sanctuary; per lo stesso motivo, anche Alison Moyet fa ora parte del “roster” della W14 accanto ad artisti come Siouxie, Waterboys e Proclaimers.
Nel corso della loro lunga carriera (il trentennale verrà celebrato l’anno prossimo con un tour) i Simple Minds sono stati a lungo legati alla Virgin, vendendo oltre 30 milioni di copie nel mondo; il loro ultimo album su Sanctuary uscito nel 2005, “Black and white”, ha venduto oltre 250 mila copie in Europa raggiungendo anche in Italia la Top Ten nelle classifiche di vendita. “Sono una istituzione del rock”, ha detto Williams. “E le loro nuove canzoni sono piene di quella passione, grinta ed energia che ha caratterizzato la loro produzione migliore”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
11 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.