Messaggerie Digitali, musica in vendita in alta qualità e senza DRM

Veste grafica rinnovata, funzionalità potenziate e semplificate, migliore qualità audio ma soprattutto musica in vendita anche senza DRM, e cioè liberamente duplicabile, trasferibile e masterizzabile, sulla nuova versione del sito Messaggerie Digitali (www.messaggeriedigitali.it). La piattaforma, uno dei primi negozi italiani e indipendenti di musica digitale a fare la sua comparsa in Rete, è ora gestita da Mondadori Retail (subentrato al gruppo Sugar, vedi News) che l’ha sottoposta a un deciso restyling migliorando anche sensibilmente il “bitrate”, e dunque la qualità di riproduzione, dei download (tutti i file musicali sono ora erogati al tasso di 256 kbps al secondo: come l'offerta iTunes Plus, e il doppio dello standard di mercato). I brani senza DRM, forniti da etichette indipendenti (tra cui Sugar) e dalla major EMI, sono in vendita a prezzi variabili tra 0,99 e 1,49 euro.
    Veste grafica rinnovata, funzionalità potenziate e semplificate, migliore qualità audio ma soprattutto musica in vendita anche senza DRM, e cioè liberamente duplicabile, trasferibile e masterizzabile, sulla nuova versione del sito Messaggerie Digitali (www.messaggeriedigitali.it). La piattaforma, uno dei primi negozi italiani e indipendenti di musica digitale a fare la sua comparsa in Rete, è ora gestita da Mondadori Retail (subentrato al gruppo Sugar, vedi News) che l’ha sottoposta a un deciso restyling migliorando anche sensibilmente il “bitrate”, e dunque la qualità di riproduzione, dei download (tutti i file musicali sono ora erogati al tasso di 256 kbps al secondo: come l'offerta iTunes Plus, e il doppio dello standard di mercato). I brani senza DRM, forniti da etichette indipendenti (tra cui Sugar) e dalla major EMI, sono in vendita a prezzi variabili tra 0,99 e 1,49 euro.

Questo è un contenuto esclusivo per gli iscritti a Music Biz

controllo dell'utente in corso
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.