Musica live e musica registrata, in Usa alleanza Ticketmaster-iTunes

Musica live e musica registrata, in Usa alleanza Ticketmaster-iTunes
E’ tempo di sinergie tra musica registrata e musica dal vivo. Sulla base di questo assunto, in America lo “store” digitale della Apple e l’agenzia leader nei servizi di biglietteria elettronica si sono alleate per confezionare una duplice offerta ai consumatori: chi acquista biglietti di concerti sul sito di Ticketmaster troverà anche un link diretto ad iTunes per scaricare eventualmente (e a pagamento) l’album digitale dello stesso artista; da qui a fine anno, inoltre, il prezzo dei download sarà scontato di un dollaro, l’equivalente del costo di un brano.
L’iniziativa riguarda circa 700 artisti che affidano a Ticketmaster la vendita on-line dei tagliandi (tra questi Keith Urban, Modest Mouse, Bon Jovi e Kanye West). “La possibilità di collegare musica registrata e musica dal vivo, biglietti dei concerti e vendite degli album è il futuro del music business”, ha spiegato il vicepresident sezione Musica di Ticketmaster David Marcus. Anche a Live Nation (vedi News) la pensano come lui.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.