Torna il 'Kind of blue jazz film festival'

Il Comune di Milano e l'Associazione cinematografica Pandora promuovono la seconda edizione di "Kind of blue - Jazz Film Festival", definito dagli organizzatori come 'la più completa panoramica cinematografica sull'"attrazione fatale" tra musica jazz e cinema mai realizzata a Milano'. La nuova edizione è dedicata a Duke Ellington: a partire dalla serata dedicata al grande musicista a cent’anni dalla nascita, verranno mostrati più di cinquanta film inediti per l’Italia, saranno proposti incontri con musicisti, studiosi e registi e infine verrà presentata in prima assoluta l’ultima produzione cinematografico-musicale del gruppo Opus. Una retrospettiva monografica sarà dedicata al lavoro per il cinema del jazzista polacco Krzystof Komeda (1931-1969), con proiezioni di film di Polanski, Skolimowski, Wajda, insieme a una selezione di cortometraggi che si avvalgono delle sue musiche e della sua collaborazione. La manifestazione avrà luogo a partire dal 17 aprile 1999 a Milano, presso l'Auditorium S. Carlo, in corso Matteotti, 14 (MM S. Babila), sede di Pandora; il biglietto di ingresso costa L. 7.000 (tesserati: L. 6.000). Per ulteriori informazioni:
Associazione Pandora tel. 02.317042 - fax 02.33611001
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.